widget

giovedì 17 maggio 2012

15 luglio 1975 UNA COMUNIONE PERFETTA

- Ho chiesto al Signore di farmi conoscere la partecipazione della Vergine SS. al Mistero dell'Incarnazione. Con grande bontà, così ha risposto:
" La partecipazione della Madre mia alla mia Incarnazione è Mistero grande e sublime.
Mentre Lei mi donava la vita corporale, e mi nutriva e mi cresceva prima della nascita e dopo la nascita, Io le donavo, in misura sempre più grande, la Vita mia divina .
Perciò Io sono come parte di Lei per la natura umana, e Lei è come parte di Me per la natura divina.
Natura umana e natura divina, in Me ed in Lei, si fondono in un modo unico, particolarissimo e misterioso, per cui tutto ciò che è mio è anche suo, e tutto ciò che è suo è anche mio ".
Da qui è chiaro ed evidente che la sua partecipazione al Mistero della mia Incarnazione porta ad una comunione perfetta per cui pensieri, affetti, gioie e dolori è come se scaturissero da una sola sorgente.
La partecipazione di Lei alla mia sofferenza infinita è misteriosamente così intensa da non potersi comprendere da menti umane. Per la stessa ragione diventa incomprensibile a mente umana l'amore suo per Me, Uno e Trino, e per gli uomini tutti.
E' pure cosa incomprensibile a menti umane la grandezza della Madre mia nella prova e nel dolore, la grandezza sua nella gloria.
Lei vive in Me; Io vivo in Lei. Così è ora, così fu, così sarà sempre.
1. La grazia santificante è partecipazione alla Natura di Dio, per cui diventiamo suoi figli, eredi del Paradiso e membri della Chiesa. Ora Maria è " la piena di grazia ", è la vera Madre di Dio, è la Madre della Chiesa che Ella nutre e cresce come ha fatto con Gesù. Di conseguenza Maria, pur restando come creatura infinitamente inferiore a Dio di cui è la più umile ancella, per la grazia e per la maternità divina, che la fanno pure Regina dell'Universo, partecipa alla Natura di Dio nella misura più profonda e sublime. " Fecit mihi magna qui potens est! ".
(mons. O.Michelini)

Nessun commento:

Posta un commento