widget

domenica 29 luglio 2012

Messaggio di Gesù, 01/07/2012, Giampilieri Marina


GIAMPILIERI MARINA 01/07/2012
MESSAGGIO DI GESU’
Figli miei,
non andate fuori strada, ogni buon regalo e ogni dono perfetto viene dall’alto e discende dal Padre della luce nel quale non c’è variazione, né ombra di cambiamento.
Lo sapete, figli miei, sia ognuno pronto ad ascoltare, lento a parlare, lento all’ira. Perché l’ira dell’uomo non compie ciò che è giusto davanti a Dio.
 Perché, deposta ogni impurità e ogni resto di malizia, accogliete con docilità la parola che è stata seminata in voi e che può salvare le vostre anime. Siate di quelli che mettono in pratica la parola e non soltanto ascoltatori. Illudendo voi stessi. Perché se uno ascolta soltanto e non mette in pratica la parola, somiglia ad un uomo che osserva il proprio volto in uno specchio, appena s’è  osservato se ne va, e subito dimentica com’era.
Figli miei, chi invece fissa lo sguardo sulla legge perfetta, la legge della libertà e le resta fedele, non come un ascoltatore smemorato, ma come uno che la mette in pratica, questi troverà la sua felicità nel praticarla.
Figli miei, se qualcuno pensa di essere religioso ma non frena la lingua e inganna così il suo cuore, la sua religione è vana. Una religione pura e senza macchia davanti a Dio nostro Padre è questa: “soccorrere gli orfani e le vedove nelle loro afflizioni e conservarsi puri da questo mondo”.
Figli miei, se uno dice di avere la fede ma non fa le opere? Forse che quella fede può salvarlo? Se un fratello o una sorella sono senza vestiti e sprovvisti del cibo quotidiano e uno di voi dice loro :“andatevene in pace, riscaldatevi e saziatevi”, ma non date loro il necessario per il corpo, che giova? Così anche la fede: se non ha le opere è morta in se stessa. Al contrario uno potrebbe dire: tu hai la fede ed io ho le opere; mostrami la tua fede senza le opere ed io con le mie opere ti mostrerò la mia fede.
Figli miei, credete che c’è un Dio solo?
Come il corpo senza lo spirito è morto, così anche la fede senza le opere è morta.
Ora vi benedico in nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.

Nessun commento:

Posta un commento