widget

giovedì 9 agosto 2012

PENSIERI E FRASI DI EDITH STEIN


Chi non ha gambe tanto sicure nel cammino della fede può servirsi della Croce come bastone.


Chi sei tu, dolce luce, che mi riempie, e rischiara l'oscurità del mio cuore?
Tu mi guidi con mano materna, e se mi abbandonassi, non saprei fare più nessun passo.
Tu sei lo spazio che circonda il mio essere e lo racchiude in sé.
Da te lasciato, cadrebbe nell'abisso del nulla, dal quale tu l'hai elevato alla luce.
Tu, più vicino a me di me stessa, e più intimo del mio intimo, e tuttavia inafferrabile e incomprensibile, che oltrepassi ogni nome: Tu, amore eterno!


Il Signore non sta nel tabernacolo per sé, ma per noi, perché ama stare vicino ai figli degli uomini e sa pure che abbiamo bisogno della sua presenza.


Più si fa buio attorno a noi e più dobbiamo aprire il cuore alla luce che viene dall'alto

Nessun commento:

Posta un commento