widget

martedì 11 settembre 2012

CORONCINA IN RIPARAZIONE DELLE BESTEMMIE



Si usi una normale Corona del Santo Rosario:

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

ATTO DI DOLORE
Mio Dio, mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei miei peccati,
perché peccando ho meritato i Tuoi castighi
e molto più perché ho offeso Te,
infinitamente buono e degno di essere amato sopra ogni cosa.
Propongo col Tuo Santo aiuto
di non offenderTi mai più
e di fuggire le occasioni di peccato.
Signore, Misericordia, perdonami.

Sui grani grossi del Padre nostro si recita la seguente Preghiera:
Diamo gloria, omaggio,
onore a Gesù, il Redentore!
Alla Vergine Maria e ai Santi lode sia!
Padre nostro...

Sui grani piccoli delle Ave Maria si recita la seguente Preghiera:
Signore, vi benedico per quelli che vi maledicono!
O Vergine Immacolata, siate sempre benedetta!

Alla fine di ogni diecina si recita il Gloria al Padre...

In fine:
DIO SIA BENEDETTO:

Dio sia benedetto!
Benedetto il Suo Santo Nome,
Benedetto Gesù Cristo vero Dio e vero uomo,
Benedetto il Nome di Gesù,
Benedetto il Suo Sacratissimo Cuore,
Benedetto il Suo Preziosissimo Sangue,
Benedetto Gesù nel Santissimo Sacramento dell’altare,
Benedetto lo Spirito Santo Paraclito,
Benedetta la Gran Madre di Dio Maria Santissima,
Benedetta la Sua Santa e Immacolata Concezione,
Benedetta la Sua Gloriosa Assunzione,
Benedetto il Nome di Maria Vergine e Madre,
Benedetto San Giuseppe Suo Castissimo Sposo,
Benedetto Dio nei Suoi Angeli e nei Suoi Santi!
Amen!

Nessun commento:

Posta un commento